Un'altro fenomeno che dagli States ha conquistato il mondo: Starbucks.

Starbucks è una grande catena internazionale di caffetterie che offre ai propri clienti caffè, dessert e prodotti di pasticceria. Negli Stati Uniti è considerato come luogo di ritrovo per i giovani, soprattutto se studenti o abitanti nelle grosse metropoli d'oltreoceano.
La sede del gruppo è a Seattle, Washington, negli Stati Uniti.
Il nome "Starbuck", appartiene ad un personaggio di Moby Dick. Il logo è una sirena stilizzata.
Alla data di gennaio 2005, si contavano 8.949 Starbucks in tutto il modo; di cui 6.376 nella madrepatria.
In Europa le caffetterie Starbucks sono diffusissime, soprattutto nelle grandi città come Parigi, Berlino o Londra, così come in molti centri minori. In Italia, patria del cappuccino, non esiste alcun negozio della catena.
FonteWikipedia.it
Starbucks presso la porta di Bradeburgo a Berlinop.s.: ci sono stato!!!

Ma ritornando a noi, qualcuno si sarà chiesto perchè Starbucks non è presente nel nostro paese.
La risposta è semplice: non c'è convenienza. In italia sono presenti bar in ogni angolo, che offrono caffè e altri prodotti a prezzi ridotti rispetto a Starbucks (caffè = 2,50 euro). Quindi Starbucks non avrebbe futuro.
Tuttavia, alcune voci, dicono che il colosso del caffè sia lo stesso intenzionato ad approdare nel nostro paese in tempi brevi.
Io non ne sono convinto, ma lo spero vivamente, perchè Starbucks, da quello che ho provato sulla mia pelle, non è solo un bar, è un posto in cui ti senti a casa, a tuo agio, è un esperienza da provare. Direi che è il tempio della tavola calda.
Speriamo che un giorno possa bere da questa cup!!!

e ovviamente vi segnalo
starbucks.com!
Per le news vi segnalo anche questo
Blog dedicato al mondo Starbucks!